venerdì 25 dicembre 2015

Un'originale pochette-regalo!



"Non ho che auguri da regalare:
di auguri ne ho tanti
prendete quelli che volete, 
prendeteli tutti quanti."
(Gianni Rodari)


E' questo il mio augurio di Natale per tutti voi: che tutto ciò che desiderate possa diventare realtà! 
Mi auguro davvero che sotto l'Albero questa mattina abbiate trovato quello che più desideravate o perlomeno serenità, gioia, amore e tanti sorrisi!
Mi sento onorata di poter scrivere il mio post in questa giornata così speciale... io ho sempre adorato il Natale anche se purtroppo negli ultimi anni la frenesia della quotidianità mi catapulta sempre alla vigilia di Natale senza rendermi conto di quanto importante sia assaporare le giornate che precedono questa Festa, il suo significato più profondo... ma sopratutto l'importanza di prendersi del tempo per sè e per le persone care. Per fortuna che c'è mia figlia che mi riporta in un mondo fatto di sogni, speranze e magiche attese... gli ingredienti speciali che caratterizzano questa Festa!

Per l'occasione ho pensato di mostrarvi un'idea regalo originale e divertente, nonchè facilissima da fare! 
Se pensate che i classici pacchetti regalo siano oramai noiosi o sorpassati, date un'occhiata a quello che ho preparato: una pochette a forma di pacco regalo, dove potete custodire il pensiero per la persona che lo riceverà!


Avete visto che meraviglia le stoffe di Hobby di Carta? Io le ho adorate dal primo momento che le ho viste!!!
Come vedete ho realizzato la pochette-regalo per custodire un libro. Ma potete realizzarla con misure diverse, a seconda di quello che volete che contenga!


Credo sia un'idea originale, in alternativa alla classica carta da pacchi! E poi una volta "scartato" il regalo, resta sempre una pratica pochette da tenere in borsa. E' bella capiente e imbottita, quidi resistente anche agli urti.


Quest'anno, per Natale, ho realizzato diverse pochette perchè ritengo che siano utili e pratiche, soprattutto per chi, come me, preferisce cambiare più borse nel corso della settimana. Con una pochette così si evita di perdere le cose più importanti e necessarie che solitamente ci portiamo appresso!

Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo potete trovare qui, nello shop di Hobby di Carta:



Ancora tantissimi auguri di un Sereno e Felice Natale!

Elisa