lunedì 19 gennaio 2015

La mia prima curvy clutch

Ciao ragazze!
Quasi non ci credo....da qualche tempo riesco a postare con una certa regolarità le mie creazioni. Ma che mi sta succedendo? Aiuto, qualcosa non va! =)
Ero quasi quasi tentata di infilarmi sotto le coperte e andare avanti con il libro di Fabio Volo che mi ha prestato la mia carissima amica Clà ma ero troppo curiosa di farvi vedere l'ultima mia creazione, la mia prima curvy clutch!
Quando ho visto queste clutch per la prima volta me ne sono innamorata all'istante (soprattutto dopo aver visto i capolavori di Federica - a tutti nota come CountryKitty - che io A-D-O-R-O-!!!!). Dopo mesi e mesi di tentennamenti ("sarò mai in grado di cucirne una?" pensavo tra me e me) mi sono decisa ad acquistare online il cartamodello di Michelle Patterns che trovate qui  e c'ho provato (e non vi nascondo che ho in serbo di acquistare altri cartamodelli.... mi piacerebbe provare a realizzare un portafoglio/portatessere da abbinare alla clutch...per non parlare delle borse, e di tutti gli altri pattern dello shop...uno più bello dell'altro!!!)
In un freddo e piovoso sabato pomeriggio mi sono armata di pazienza e mi sono messa all'opera.

L'esito non è dei migliori ma ci voglio riprovare, intanto per realizzare un modello più grande ma soprattutto per raggiungere un risultato perlomeno discreto.


In fatto di colori, ahimè, sono alquanto monotona, lo so!! Ma per una clutch invernale il grigio ci sta...


Mi piaceva l'idea di mantenere dei colori neutri ma volevo dare comunque un piccolo tocco di colore e così ho optato per un fiocchetto rosa.


Per la prossima ho già in mente di utilizzare una stoffa molto romantica ed elegante con delle roselline celesti, così finalmente abbandono i pois! Mi piacerebbe anche provare ad aggiungere una tracolla in modo tale da renderla più pratica per poterla sfruttare maggiormente anche durante la settimana. Che ne pensate??

Ringrazio tutte voi per il grande supporto che mi state dando attraverso i vostri commenti...non sapete quanto importante per me è sapere che mi seguite con affetto!

Vi abbraccio forte forte!
A presto

Eli


10 commenti:

  1. Ciao Ely,
    direi che come primo esperimento è più che riuscito.
    Sei stata davvero bravissima e precisa,
    sicuramente non un modello facile da realizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, gentilissima! In effetti non è molto facile da realizzare (anche la traduzione del cartamodello non è così immediata!) ma devo migliorare il risultato....non è così precisa come avrei voluto che fosse! Ci riproverò! ;-)
      Complimenti per le tue di borse...sono a dir poco spettacolari!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Deliziosa! MI piace motlo l'abbinamento dei colori che hai scelto!
    Forse io avrei aggiunto un laccetto per il polso, ma solo per mia comodità, è davvero stupenda!!
    Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Babi! Hai ragione, il laccetto manca e ora che la sto usando mi rendo conto che è davvero molto utile. Provvederò per la prossima!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. davvero carina e perfetta per la stagione, credo che il pattern però tu lo possa trovare anche online gratuitamente ( lo dico caso mai vuoi cercarne altri ) su pinterest infatti ce ne sono moltissimi, tutti da sperimentare. Poi basta cambiare tessuti, decori e dimensioni per fare tanti oggetti diversi.
    Un saluto, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Giovanna! In rete si trovano moltissimi pattern free ma per iniziare desideravo avere anche le indicazioni su come fare considerato che sono un'autodidatta!
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  4. Ma che bella!
    Il grigio non è mai monotono e il cuoricino dà il tocco in più!
    Bravissima.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. MOlto bella davvero, il lilla da quel tocco romantico.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^