lunedì 24 novembre 2014

Per il Battesimo di Giorgia.... gallinelle e pecorelle a volontà!

Buona sera a tutte!
Come state? Vi immagino già tutte indaffarate a creare e preparare gli addobbi e i regali di Natale... e io invece devo ancora iniziare! Il problema è che non so da che parte partire! Sob!
L'altro giorno ho provato a realizzare degli ipotetici addobbi per rinnovare il mio alberello. Purtroppo il risultato non è stato all'altezza delle mie aspettative... mi ero immaginata tutt'altro esito. E così, oramai rassegnata (considerato che siamo già il 24 novembre!), ho lasciato da parte questo progetto e mi sto dedicando ai regali di Natale che mi sono stati richiesti. Spero vivamente di riuscire a realizzare i regali che vorrei fare io alle persone a me care! In fondo...manca solo un mese!! =)
E pensare che quest'anno avrei voluto nuovamente partecipare al mercatino di Natale di Andreis... tentare questa esperienza da sola un po' mi spaventava (la mia carissima amica Claudia mi ha dato fortfait!) ma a dire il vero, anche mettendoci tutta la mia buona volontà non ce l'avrei comunque fatta. Nelle ultime settimane ho lavorato sodo per realizzare le bomboniere per il Battesimo della piccola Giorgia.
La mamma di questa splendida bimba mi ha contattata perchè voleva trovare una bomboniera originale ma allo stesso tempo utile, onde evitare che potesse finire dentro un cassetto e giacere lì per sempre. E così, dopo aver visto il portapane in questo post, ha pensato bene i chiedermi di realizzare dei portapane o svuotatasche, a seconda dell'uso che se ne vuole fare. E quindi ho pensato: perchè non trovare una stoffina allegra e divertente, considerato che si tratta di un battesimo? E così è stato! Ad Abilmente ho curiosato in tutti gli stand di stoffe per trovare quelle per me più adatte... ed ecco qui il risultato:



Scusate ma a me questa stoffa con gallinelle verdi e rosse piace tantissimo! 


...e se da una parte troviamo le gallinelle, dall'altra non potevano mancare le pecorelle. Stessa fantasia ma con tonalità diverse.



Avete visto che i portapane sono personalizzati? Ognuno ha un cuoricino di feltro sul quale ho apposto un gessetto con l'iniziale del nome. Che ne pensate?



Come sempre le foto sono pessime e vi chiedo scusa. Purtroppo le ho scattate in due tranches, in entrambi i casi sempre di corsa il giorno stesso della consegna. Onde evitare di perdere gli scatti ho preferito comunque fare delle foto volanti... e di conseguenza questo è il tragggico risultato! =)
Vi assicuro che erano più carini di così!


Ringrazio di cuore i genitori di Giorgia che mi hanno affidato questo importante compito... non capita tutti i giorni di realizzare delle bomboniere per una ricorrenza di questo tipo!

Ora vi lascio, sto per crollare sul pc... forse è meglio che mi infili sotto il piumone!
Spero nel il prossimo post di farvi vedere qualche lavoro natalizio.
Nottenotte

Eli

P.S. Vi ricordo che il Blogcandy scade il 30 novembre... affrettatevi, manca solo una settimana!!!







lunedì 17 novembre 2014

Around the world blog hop!

Ta-daaaa! Eccomi di nuovo qua dopo una luuuuuunghissima assenza dal mio blog. Sono state settimane frenetiche, sia al lavoro che a casa. E poi avevo un ordine da evadere che ha mi richiesto molto tempo....a breve vi svelerò tutto! =)

Qualche tempo fa Daniela di Mariposa Creazioni Handmade (se non la conoscete vi consiglio vivamente di fare un salto nel suo blog e sulla sua pagina FB.....crea delle cose assolutamente MERAVIGLIOSE!!!!) mi ha invitata a partecipare a questo gioco che ho subito trovato molto carino e quindi ho accettato di buon grado! Il gioco consiste nel rispondere ad alcune domande e alla fine coinvolgere altre tre crafters.




A cosa sto lavorando
In questo momento ho in mente tantissimi progetti! Ho ricevuto alcune richieste per dei regali di Natale, pertanto porterò a termine questi in primis. Se mi avanzerà del tempo ho in mente di realizzare delle nuove decorazioni per il mio albero di  Natale. Alcune le ho ben chiare e definite nella mia testa ma per le altre sto pensando a come poterle realizzare. Vorrei poter creare qualcosa di semplice ed elegante allo stesso tempo....chissà se ci riuscirò! Ma poi ho in mente di realizzare la mia prima collana in tessuto, un quadretto da appendere all'ingresso utilizzando i miei primi timbri acquistati ad Abilmente.... insomma, la fantasia non mi manca di certo in questo periodo! Spero solo di avere il tempo per realizzare tutto!




In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
Che domanda da un milione di dollari!!! Io ritengo che ciascuno abbia un proprio stile, un proprio modo di dare vita alle idee e una fantasia unica. Adoro tutto ciò che è romantico, semplice e sobrio....e a pois!! Pertanto cerco di far risaltare queste caratteristiche nei miei lavori. Non so se ci sto riuscendo ma almeno ci provo!



Perché faccio ciò che faccio
Perché faccio ciò che faccio? Se rispondo perché mi piace sono troppo banale? Forse sì, ma è la pura verità! Ritagliare del tempo solo per me, per fare ciò che più amo è una fonte inesauribile di gioia! Inoltre è un modo per staccare dai problemi e dalla frenesia di tutti i giorni..insomma, la mia oasi di pace!


Come funziona il mio processo creativo?
A dire il vero non credo di avere un mio processo creativo. Il tutto parte da un'idea che mi balena per la testa! Cerco di focalizzarla, di immaginarmela realizzata. A volte prendo carta e penna e faccio uno schizzo così metto nero su bianco tutti i pensieri e le idee. Poi cerco di rielaborarle, aggiustarle finché non arrivo alla conclusione che forse il progetto potrebbe essere abbastanza carino e presentabile. Poi cerco di capire quali materiali e che colori utilizzare. Devo dire che il web è una fonte inesauribile di idee, spunti e progetti quindi a volte sbircio un po' qua e un po' là e poi riadatto l'idea a modo mio. Se invece una cliente mi chiede qualcosa nello specifico sono a metà dell'opera! Creo sulla scorta di quello che mi viene richiesto (ma lo personalizzo sempre, non riesco a non farlo!)



E' arrivato il momento di nominare altre tre ragazze a cui passare il testimone. Vi raccomando, date un'occhiata ai loro blog, sono bravissimeee!!


Silvia di Tine the Lazy

Beatrice de Il mondo della Tice



Un abbraccio a tutte!
Eli