venerdì 25 luglio 2014

Grazie maestre!

Ancora faccio fatica a pensare che sia passato tutto questo tempo, che i mesi siano volati così in fretta. Mi sembra fosse solo ieri quando ho accompagnato la mia piccola Adele per il suo primo giorno di nido. Ricordo ancora la tristezza che portavo nel cuore quel giorno...dover lasciar andare la mia piccina dopo tutti i mesi passati solo io e lei, sempre insieme...momenti splendidi ed indimenticabili che porterò dentro il mio cuore per sempre. Eppure nonostante le mie esitazioni, insicurezze e quel filo di malinconia Adele è riuscita immediatamente a strapparmi un sorriso quando ha allungato subito le braccia alla maestra per raggiungere i bimbi che stavano giocando in quel tappetone morbido. Nessun pianto ma solo la voglia di stare con i suoi nuovi amichetti. Ho tirato un sospiro di sollievo. Da mamma mi sono subito rasserenata perchè ho capito che si sarebbe trovata bene in quel luogo accogliente, colorato e pieno di giochi. E così è stato. Il mio rientro al lavoro è stato decisamente più tranquillo (anche se dopo così tanto tempo a casa tornare in ufficio non è stato assolutamente facile!).
Quindi ora che è arrivato il momento di salutare le maestre (per ritrovarle a settembre) non potevo non ringraziarle per il loro prezioso lavoro, per la disponibilità e la gentilezza che le ha sempre contraddistinte, per l'attenzione e la dolcezza nei confronti della mia piccola peste!
Avendo pochissimo tempo a disposizione e solo la sera per creare ho deciso di preparare dei piccoli cuori (ebbene sì! Altri cuori! Non me ne vogliate, ma sapete che mi piacciono moltissimo!) da appendere con una piccola tag. Ogni cuore è diverso, con un piccolo fiore colorato.

Un cuore bianco per far risaltare il fiore in tessuto rosso...


Un tocco di rosa ci voleva! 



Un cuore naturale con un fiorellino con simpatiche stelline azzurre:



Non poteva mancare un fiorellino a pois!



E un fiore lilla?!? Perchè no!


 Grazie maestra Antonella, Corinne, Tania, Sonia e Laura!! :-)


Un abbraccio affettuoso

Eli

martedì 1 luglio 2014

Sperimentando....

...come faccia ad aggiornare con una certa regolarità il mio blogghino per me è davvero sorprendente! Non sarò mai in grado di scrivere un post al giorno ma per me riuscire a postare almeno una creazione al mese è già un grande traguardo!!
Quello che vi mostrerò stasera è un piccolo e veloce esperimento, tanto per rispolverare la mia macchina da cucire ed evitare di dimenticarmi come si usa!!
La cugina di una mia carissima amica è rimasta colpita dai sacchettini con i gessetti profumati che avevo realizzato per il compleanno di Adele (che trovate qui) e, avendo avuto da poco un bel bimbo, era interessata a quel tipo di sacchetto per il futuro battesimo. Così, considerato che da qualche tempo comunque mi frullava per la testa di realizzare diversi tipi di sacchettini, mi sono messa all'opera e questo è il risultato:


Stoffe di cotone dai colori tenui con un tocco d'azzurro che spicca dal nastro o dalle rose di panno.

Questo tipo di sacchettino lo trovo molto grazioso perché - oltre alla stoffa a pois che io adoro!! - non me ne vogliate ma sta diventando per me oramai un'ossessione!!!! - ha una forma un po' insolita ed originale. E' stato poi chiuso con un nastro di raso avorio e decorato con una rosellina di panno.


Non poteva mancare il sacchetto semplice semplice con un bel nastro a pois azzurri sul quale si è posato un profumato gessetto a forma di ape. 


Questo invece è stato una novità: ho voluto realizzare un sacchettino foderato con una stoffa azzurra a cuoricini blu. E' possibile anche risvoltare il sacchetto in modo tale da rendere più visibile la stoffa interna. Anche qui non poteva mancare una coccinella portafortuna profumata alla lavanda!


Io ho utilizzato delle stoffe che avevo già a casa e devo dire che forse non si addicono molto per un battesimo. Possono essere realizzati con cotoni più leggeri e colorati, più adatti all'occasione.

Un'altra novità è questo vasetto portaconfetti in vetro. Appena l'ho visto l'ho comprato perché ho subito immaginato come poterlo decorare.


Allora, che ne pensate? Vi piacciono?  
Si accettano suggerimenti!!!

Presto vi mostrerò una nuova creazione a cui sto lavorando per una persona a me molto molto cara!

Un abbraccio!
Eli